Come risparmiare energia elettrica con Smart Edil

24/03/2021

Risparmio non vuole dire necessariamente spendere meno soldi. Questo concetto si collega infatti a un discorso più ampio: alla capacità di saper equlibrare tra i consumi necessari con quelli a cui possiamo prestare più attenzione, tenendo in considerazione anche l’impatto ambientale. Nell’ottica di consumare meno energia elettrica Smart Edil ha stilato in questo articolo una serie di interventi che si possono fare.

Smart Edil è l’azienda italiana esperta nel risparmio energetico e si occupa di portare soluzioni per l’efficientamento energetico in tutta Roma e Provincia. Proprio per questo motivo vi suggerisce tutte le possibilità di risparmio per il riscaldamento in casa, per consumare meno energia e con l’obiettivo di raggiungere anche un risparmio in bolletta.

Isolamento termico con fibra di cellulosa per insufflaggio

Cosa vuol dire isolamento: significa fare in modo di evitare dispersioni di freddo o caldo attraverso una tecnica semplicissima, quella di riempire gli spazi vuoti delle intercapedini con differenti materiali (cellulosa, lana ecc). L’insufflaggio prevede la tecnica di insufflare, ovvero soffiare nel muro il materiale prescelto. Tra tutte le tecniche di isolamento, l’insufflaggio è una soluzione economica e rapida: per una metratura media di 80 / 100 mq puoi isolare tutto il perimetro di casa in una giornata.  Ed è inoltre possibile intervenire sia dall’interno dell’abitazione che dall’esterno. La cellulosa Isolare è composta da morbidi fiocchi ricavati dal riciclo di quotidiani italiani, naturali ed ecologici al 100% e per questa consistenza può essere insufflata con facilità.

Lana di vetro Isover per l’insufflaggio

I prodotti che si prestano all’insufflaggio sono vari, uno tra questi è la lana di vetro. Smart Edil ha selezionato nel vasto panorama di prodotti italiani il migliore per qualità e efficienza, senza trascurare i costi naturalmente. La lana di vetro Isover InsulSafe 33 ha inoltre un vantaggio in più: rientra tra gli incentivi dell’Ecobonus 110% e grazie alla certificazione appena ottenuta chiamata “CAM” (Criteri Ambientali Minimi), rispetta il basso impatto ambientale e in più è composto da materiale riciclato. Questi criteri rispettano in pieno le richieste del Decreto Rilancio e per questo motivo scegliendo l’insufflaggio con la lana di vetro è possibile accedere anche agli incentivi di Ecobonus 110%.

Coibentazione naturale con il termoriflettente Isoflex

Nell’ambito della coibentazione termica del tetto o a parete esiste una soluzione interessante che ancora forse non avevi considerato: prevede la scelta di una tecnica e di un materiale del tutto diverso. Parliamo del termoriflettente Isoflex che utilizza il calore dell’interno della casa. Attraverso la sua composizione, Isoflex procede attraverso due differenti modalità di trasferimento dell’energia all’interno della casa con la riflessione (che costituisce il 90% del recupero) ed con la conduzione che apporta il restante 10% di recupero energetico. L’isolante termo riflettente a parete o per il tetto è ecologico e riciclabile al 100%, non è un elettro conduttore e non scherma il segnale dei telefoni cellulari.

Infissi in legno e alluminio

Siamo arrivati alla quarta soluzione che Smart Edil propone a integrazione del sistema per il tuo risparmio energetico e per un minore impatto sull’ambiente. Spesso non ci pensiamo ma infissi e serramenti sono fondamentali anche per il risparmio economico in bolletta. Se hai già un buon impianto di riscaldamento e l’appartamento è già accatastato puoi ricorrere alla sostituzione di nuovi infissi in legno o in alluminio, approfittando delle detrazioni previste dal Decreto Rilancio.
I nuovi serramenti ti forniranno un completo isolamento termico proteggendo la tua casa da caldo, freddo, vento, pulviscoli, polvere, inquinamento.

Dopo aver considerato tutti questi aspetti, puoi richiedere l’intervento di un nostro esperto che sarà felice di chiarire tutti i tuoi ulteriori dubbi, chiamaci al 3383106207 per fissare un sopralluogo gratuito.

 

 

CONTATTACI




    NEWSLETTER