Ecobonus 110%: cosa bisogna sapere per usufruire degli incentivi

01/07/2020

Sono stati mesi intensi, ma grazie al lungo periodo trascorso in casa abbiamo potuto riscoprire la nostra abitazione dando attenzione a nuovi angoli o elementi a cui prima non pensavamo.

Cosa bisogna sapere sul bonus 110%?

SmartEdil, da sempre attento alle esigenze della tua casa, ti consente di cogliere le opportunità offerte dal Decreto Rilancio del 13 maggio 2020. Il Superbonus al 110% rimborsa il 110% della somma, attraverso gli strumenti della cessione del credito, in cambio di uno sconto in fattura o pari a zero. In questo modo chiunque può approfittare di questo momento per apportare miglioramenti alla propria abitazione. Il Decreto parte da oggi primo luglio 2020 e continua fino al 31 dicembre 2021.

Quali lavori rientrano nel Superbonus 110 2022?

Se vi state chiedendo quali dei servizi SmartEDIL rientrano nel Superbonus, eccovi accontentati:

  • L’isolamento termico delle superfici opache, verticali e orizzontali,
  • L’eventuale sostituzione degli impianti con il sistema Thermodul, se abbinato ad una pompa di calore,
  • L’insufflaggio di lana di vetro Isover, nelle intercapedini e nei sottotetti,
  • L’impiato di ventilazione meccanica Helty Flow, se abbinato ad altri interventi.

Ma attenzione perché il bonus è valido solo per gli immobili adibiti ad abitazione principale e non viene erogato, almeno per il momento, per le seconde case.

Se voleste cogliere l’occasione per fare ulteriori interventi di efficientamento energetico, come ad esempio l’acquisto di finestre e infissi (pvc, legno/alluminio), è possibile approfittare delle agevolazioni unendo in un’unica soluzione tutti i lavori di miglioramento. La detrazione è calcolata su un massimo di 96.000 euro.

Contattaci ora per un sopralluogo e per una consulenza gratuita. Saremo felici di poterti accontentare.

CONTATTACI




    NEWSLETTER