Perché è importante installare un impianto di Ventilazione Meccanica Controllata

13/07/2020

A cosa serve la ventilazione meccanica controllata?

Vi siete mai chiesti quante ore passate all’interno di ambienti chiusi? Se facciamo un rapido calcolo tra ufficio, scuola, palestra e casa, ci accorgiamo che sono almeno 22 le ore che passiamo all’interno di spazi al chiuso. Siamo la Indoor Generation

Specialmente in questo momento così particolare vi sarete sicuramente accorti di quanto è importante, per il nostro organismo, la qualità dell’aria che respiriamo. Eppure respirare aria pulita non è così scontato, specialmente dentro casa. Sembra strano ma è proprio all’interno dei luoghi chiusi che l’aria è meno salubre: allo smog esterno si aggiungono sostanze tossiche come prodotti chimici usati per pulire, fumi della cucina, umidità e aprire le finestre, per arieggiare la stanza, può non essere sufficiente.

Per questo motivo è importante occuparsi della qualità dell’aria che circola all’interno di una casa o di un ufficio intervenendo attraverso il controllo meccanico della ventilazione e della pulizia dell’aria.

La VMC Helty Flow è un prodotto Made In Italy, nato con l’obiettivo di diffondere la cultura della salute nelle abitazioni. 

È un sistema tecnologicamente avanzato e di alta efficienza in grado di: 

  • pulire l’aria dai pollini e dallo smog;
  • evacuare gli inquinanti interni (come CO2 e VOC) e immettere aria ricca di ossigeno;
  • combattere anche gli organismi più piccoli come ad esempio i virus grazie al modello speciale con lampada UV;
  • recuperare fino al 91% dell’energia termica (che sarebbe normalmente dispersa aprendo le finestre per areare la stanza). 

L’impianto è semplice, compatto e veloce da installare. Si adatta a ogni tipo di ambiente e, oltre a purificarlo, contribuisce a creare un micro-clima confortevole senza alcuna dispersione di calore (in inverno) e di fresco (d’estate). 

Helty Flow è tra i prodotti in vendita SmartEDIL.
Approfitta di questo momento per migliorare la qualità dell’aria che respiri. 

Puoi richiedere un preventivo gratuito o un sopralluogo, saremo felici di supportarti e aiutarti nella scelta. Scrivi a f.roccia@smartedil.it o telefona al numero 3383106207.

CONTATTACI




    NEWSLETTER