Vernice termoisolante per interni: perché sceglierla?

22/02/2021

Si avvicina la bella stagione e inizia a tornare la voglia di dedicarsi ai piccoli interventi in casa. Ritinteggiare le pareti della propria abitazione può essere un’ottima idea ma va ricordato che non è una pratica da sottovalutare, a partire dalla scelta della vernice. 

A cosa serve la pittura termoisolante?

Quando pensiamo alle vernici consideriamo solo gli elementi estetici: il colore, la brillantezza, la composizione del materiale. Ma esistono anche vernici che oltre a colorare le pareti come le altre, sono in grado di proteggere la casa da muffe e dispersioni termiche. Proprio così: alcune tipologie di pitture sono arricchite da microsfere con potere isolante, in grado di coibentare gli ambienti. Progettate appositamente per avere una funzione anticondensa le vernici isolanti sono fatte con materiali che riducono i ponti termici delle pareti perimetrali e risolvono in questo modo il problema della condensa, diminuendo in definitiva la possibilità di far nascere muffe. Un valore aggiunto in tema di pitture termiche è sicuramente la possibilità di poter isolare intere stanze, in poco spessore: bastano infatti due o tre mani di prodotto. 

La pittura antimuffa invece appare come una normale vernice con aggiunto un principio attivo che si chiama biocida, la sua funzione è quella di disinfettare eventuali microrganismi presenti sulle superfici della casa. (Questa specifica vernice non ha però anche la funzione termoisolante). 

In sintesi con una vernice termoisolante come TEKpaint, riesci a risolvere due problemi in uno: isolare termicamente la tua abitazione e evitare il formarsi della muffa. Se questa è però già presente sulla superficie delle pareti, prima di procedere all’isolamento termico degli ambienti, è consigliabile igienizzare il tutto con prodotti disinfettanti.

Qual è la migliore pittura termica?

Nel mondo dell’edilizia professionale e privata ci sono poche marche di vernici e pitture termoisolanti che possono vantare una specializzazione così marcata in materia di risanamento termico e eliminazione della muffa come TEKpaint.

Se non conosci questo prodotto e vuoi provarlo, chiamaci per avere maggiori dettagli: 3383106207

CONTATTACI




    NEWSLETTER