Free Air Blumartin: l’aria di casa più pulita di sempre

10/08/2020

Pensiamo all’aria più pulita che c’è. La prima immagine che ci viene in mente è probabilmente quella di una montagna piena di alberi e una sensazione di freschezza dovuta alla qualità dell’aria. Adesso immaginiamo di respirare la stessa aria, comodamente dal salotto di casa nostra. Free Air Blumartin permette di avere un sistema di ventilazione di alto livello che agisce sulla ventilazione degli interni, purifica l’aria e fa risparmiare sulla bolletta.

Avete mai sentito la differenza che c’è tra un’ areazione semplice, data dalla apertura delle finestre, e un qualsiasi dispositivo di areazione meccanica controllata (VCM)? Se la risposta è no, diventa necessario provare per credere.

Come pulire l’aria di casa?

La premessa principale di ogni sistema di ventilazione è che senza il giusto ricambio d’aria si accumulano in casa sostanze nocive, umidità, polvere e cattivi odori. La ventilazione attraverso l’apertura delle finestre comporta alcune difficoltà: deve essere eseguita molto spesso, non è realizzabile di notte e lascia passare smog, polveri, allergeni e rumore. Per questo motivo nascono i sistemi meccanici di ventilazione.

Una volta entrati nel mondo della ventilazione meccanica e capito a cosa serve, vogliamo spiegarvi perché Free Air Blumartin è considerato un sistema di ventilazione eccezionale.

 

 

Ecco qui tre motivi fondamentali:

Un sistema su misura: per prima cosa Free Air Blumartin ha un impianto decentralizzato che regola il ricambio e la pulizia dell’aria per ogni singola stanza; è dotato di sensori attraverso i quali l’apporto dell’aria fresca avviene esclusivamente in base al bisogno reale. Con un solo dispositivo è possibile rifornire fino a quattro ambienti con aria pulita si può risparmiare energia fino al 25% sul riscaldamento in inverno, ad esempio.

È una scelta ecologica sia per il basso impatto energetico che per quello sonoro: l’assenza di rumore, infatti, è garantita da un dispositivo di isolamento acustico (si può arrivare a isolare fino a 60dB) e grazie al rispetto delle norme indicate dalle direttive europee sulla progettazione ecocompatibile, il sistema Free Air, ha ottenuto la certificazione per case passive A+.

Il design è compatto, poco invasivo ed è facilissimo da installare. Occorre forare solo la parete esterna e bastano semplici collegamenti elettrici per dare il via al sistema di areazione Free Air. 

Per chi vuole respirare in casa l’aria fresca di montagna, Free Air Blumartin è la soluzione pensata apposta per lui.

 

CONTATTACI




    NEWSLETTER