Con un buon sistema di aerazione è possibile limitare la diffusione del virus in spazi chiusi.

11/11/2020

Secondo uno studio uscito su EL PAIS, è dimostrato che il rischio di contagio da Covid-19 è più frequente negli spazi al chiuso, specialmente se si è sprovvisti di supporti protettivi come la mascherina o, se non sono presenti, anche sistemi che assicurano una corretta aerazione dell’ambiente.

Un buon ricambio d’aria è sempre utile nelle lunghe giornate lavorative in ufficio. Così molti, luoghi di lavoro, scuole e spazi pubblici stanno considerando la possibilità di installare un buon impianto di areazione come il sistema di ventilazione meccanico controllato (VMC).

Come è possibile salvaguardare la propria salute anche negli ambienti di lavoro?

Riducendo la durata di permanenza all’interno di una stessa stanza, utilizzando costantemente la mascherina e attraverso un buon sistema di ventilazione. Secondo l’Istituto Superiore di Sanità infatti garantire il ricambio d’aria in tutti gli ambienti: casa, uffici, strutture sanitarie, farmacie, parafarmacie, banche, poste, supermercati, mezzi di trasporto, è necessario. 

È consigliabile seguire a casa queste facili regole:

– Aprire regolarmente le finestre,
– Non lasciare aperte le finestre la notte,
– Ottimizzare l’apertura in funzione delle attività e delle persone presenti.

Mentre negli uffici e nei luoghi pubblici per gli impianti di ventilazione meccanica controllata (VMC) è opportuno:

– Utilizzare impianti di ventilazione meccanica controllata (VMC) in buono stato di funzionamento, tenendo sotto controllo i parametri microclimatici,
– Eliminare totalmente il ricircolo dell’aria,
– Utilizzare un pacco filtrante efficiente,
– Pulire regolarmente i filtri.

Smart Edil è tra i primi installatori, all’interno della Regione Lazio, del sistema di ventilazione meccanica controllata (VMC) firmato Helty Flow, azienda innovativa, dedicata alle soluzioni per la ventilazione meccanica controllata con recupero di calore ad alta efficienza e ad altissima filtrazione; in grado di garantire ambienti più salubri attraverso un continuo ricambio dell’aria.


Se interessati, per un preventivo gratuito chiamare il numero: +393383106207

CONTATTACI




    NEWSLETTER