Scegli SmartEdil per l’insufflaggio in casa.

In questo periodo sempre più persone  scelgono di investire nell’efficientamento energetico della propria casa anche grazie agli incentivi dati dall’ecobonus.

L’insufflaggio è tra le pratiche più consigliate per garantire un risparmio energetico immediato: elimina le dispersioni termiche e contribuisce al raggiungimento di un ambiente salubre in casa.

Smart Edil è tra le prime ditte in Italia ad essersi specializzata nel campo dell’efficientamento energetico.

Richiedi un sopralluogo gratuito

Compila il form con nome cognome e email, riceverai un coupon con un codice sconto.

    Step per risparmiare con SmartEdil

    01.

    Sopralluogo
    gratuito

    02.

    Individuazione
    del problema

    03.

    Soluzione
    su misura

    04.

    Preventivo o
    sconto in fattura

    05.

    Lavori di insufflaggio
    in un giorno

    06.

    Inizi a risparmiare
    in bolletta

    Insufflaggio termico con lana di vetro o cellulosa

    Insufflaggio

    In fase di sopralluogo

    Le prime due cose da fare in fase di sopralluogo: una video ispezione all’interno dell’intercapedine attraverso un piccolo foro da mm 12. In questo modo ci si accorge subito se all’interno esiste già un isolante o se si presentano impedimenti per eseguire il lavoro. Se tutto è regolare si comincia con il prendere le misure della lunghezza, dell’altezza delle pareti perimetrali e dello spessore dell’intercapedine.

    Una volta effettuato il sopralluogo si progetta l’intervento da fare.

    L’insufflaggio spiegato in pochi passaggi

    Appena deciso di intervenire con il riempimento dell’intercapedine ci si deve occupare di chiudere gli spazi aperti dei vani dedicati agli avvolgibili (il lavoro è compreso nel servizio). Per chi ha le persiane, invece, non serve fare niente e si può procedere con l’insufflaggio.

    Successivamente si fanno sul muro una serie di fori di 32 mm in verticale: tre per ogni 80 cm se utilizziamo la lana di vetro, due per ogni metro se si utilizza la cellulosa. I fori durante l’insufflaggio andranno chiusi con velcro o gommapiuma per non fare fuoriuscire il materiale.

    Finalmente una volta preparato il tutto, si può procedere con la riempitura dell’intercapedine (o sottotetto) tramite il soffiaggio del materiale coibentante.

    Informazioni da sapere

    Il macchinario che soffia il materiale nel muro rimane quasi sempre fuori dall’abitazione al piano strada. Si riesce a coibentare con la macchina al piano terra fino al 6/8 piano, ma va messa in sicurezza l’area sottostante. Quando non è possibile si porta la macchina da insufflaggio al piano insieme ai materiali.

    Alla fine dei lavori avviene sempre una attenta pulizia dei vani e del cantiere.

    Chi è SmartEdil

    SmartEdil è un’impresa italiana con sede a Roma. Nasce nel 1998 con l’obiettivo di fornire un servizio completo in materia di coibentazione e rinnovamento energetico.
    La missione di SmartEdil è creare ambienti sani all’interno della tua casa con operazioni di risanamento efficaci, durature e complete.
    Per assicurarti interventi significativi contro muffe, dispersione calorica, infiltrazioni, spreco energetico, SmartEdil ha scelto di lavorare solo con prodotti di altissima qualità, riducendo al minimo l’impatto sull’ambiente.

    Cosa ti porti in casa con SmartEdil

    Prodotti eco-friendly
    Tutti i materiali utilizzati sono progettati nel pieno rispetto dell’ambiente.

    Pulizia e precisione
    Il team SmartEdil è da sempre preciso e rapido nell'esecuzione dei lavori, lasciando la tua casa sempre pulita.

    Risparmio
    Il team SmartEdil è sempre attento alle tue esigenze, trovando la soluzione migliore per te, anche in funzione del risparmio.

    Sconto in fattura
    Con SmartEdil puoi ottenere lo sconto in fattura per iniziare a risparmiare sulla bolletta del riscaldamento.

    Lavori e recensioni