SmartEdil - Ecobonus 2018: per il nuovo anno regalati una casa da sogno

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per offrirti un'esperienza di navigazione migliore e fornirti servizi in linea con le tue preferenze.

Accetto

Ecobonus 2018: per il nuovo anno regalati una casa da sogno

11-01-2018

Ecobonus per l’anno nuovo. Inutile rimandare ancora, è finalmente giunto il momento di regalarsi una casa con i fiocchi. In tutti i sensi.

Grazie alla proroga dell’Ecobonus prevista dalla Legge del Bilancio 2018 puoi investire su risparmio energetico, riduzione di bolletta e temperatura interna degli ambienti ideale, tutto l’anno. Ottenere tutte queste cose non è mai stato così semplice.

Le detrazioni fiscali previste dall’Ecobonus riguardano qualsiasi categoria catastale, basta che si tratti di immobili o edifici già esistenti.

Se deciderai di sostenere delle spese per il miglioramento termico del tuo immobile - come la coibentazione con fibra di cellulosa, l’installazione di porte e finestre per il risparmio energetico, o pavimenti – godrai di una detrazione Irpef del 65%.

L’importo massimo sul quale è valido l’Ecobonus è di:

• 96.000 euro per gli interventi di riqualificazione energetica;
• 60.000 euro per gli interventi sull’involucro dell’edificio;
• 30.000 euro per la sostituzione di impianti di climatizzazione invernale;

I benefici fiscali sono rivolti a tutti i contribuenti che risultano possessori di un immobile, anche i titolari di reddito di impresa.

Per beneficiare di queste agevolazioni è importante che tu abbia soltanto:
• Certificazione del tecnico che ha portato avanti i lavori;
• Certificazione energetica dell’immobile - fornito dalla Regione o dall’Ente locale - o attestato di qualificazione energetica predisposto da un professionista abilitato.

Hai 90 giorni dalla fine dei lavori di riqualificazione per inviare all’Enea la scheda informativa degli interventi realizzati e la copia dell’attestato di qualificazione energetica. E il gioco è fatto. Tutto qui.

Ancora dei dubbi? Contattaci senza impegno, e scopriamo insieme quali sono gli interventi più adatti alle tue esigenze e alla tua casa. Per ottenere una temperatura interna ideale che assicuri benessere domestico, aumento del valore dell’immobile, e riduzione drastica del tuo impatto ambientale. Piccole scelte che richiedono determinazione, e fanno una grande differenza. Nella tua vita, in quella dei tuo nucleo familiare e per il pianeta in cui viviamo. 

Cosa aspetti? Il futuro è ora.
beSmart